HogNetFriend
home
back
up
at

L'Enciclopedia Potteriana
di HogNetFriend



Tutto il materiale contenuto nella nostra enciclopedia è in parte liberamente ispirato ad Harry Potter Lexicon; in parte, per quel che riguarda il VI e il VII libro si tratta di una nostra personale rielaborazione.

La realizzazione di questa enciclopedia inizia nel corso del 2005 grazie all'instancabile lavoro di Elena, cofondatrice di HogNetFriend e realizzatrice della primissima versione di questo piccolo mondo magico, in seguito distaccatasi dal gruppo admin per impegni successivi, ma sempre cara ai nostri cuori.

Successivamente, a partire dal 2006, grazie ad una attenta rilettura dei romanzi del "Principe Mezzosangue" e dei "Doni della Morte", Sirius ha pazientemente portato a termine il grande lavoro - concluso nel corso del 2011 - , che ci permette oggi di rendere disponibile per voi un'Enciclopedia Potteriana completa, in ogni suo aspetto, e ricca di collegamenti ipertestuali, che facilitano la navigazione e collegano tra loro le voci più importanti.

Ci preme sottolineare come questo lavoro non voglia in alcun modo ledere i diritti d'autore di J.K. Rowling. Non c'è alcun scopo di lucro in queste lunghe pagine, ma anzi speriamo in questo modo di rendere a Jo un adeguato tributo per averci donato infinite magie.

Bene... ed ora, come direbbe Albus Silente non ci resta che dire qualche parola. "E cioè: pigna, pizzicotto, manicotto, tigre! Grazie!" e buona lettura..