HogNetFriend
home
back
up
at

Riflessioni e parodie


Uno spazio per i vostri elaborati o i video spassosi trovati in rete.

Che siano teorie sui libri di Harry Potter, parodie, riflessioni, saggi...mandaceli e le inseriremo in questa pagina dicendo chiaramente il nome dell'autore e inserendo un link alla sua e-mail/spazio web.

Forza, aiutateci a riempire questa pagina!

N.B: per quanto riguarda le teorie, ora che tutti i libri di Harry Potter sono conclusi, sono tutte state o confermate o smentite, ma riteniamo che lasciarle online sia comunque un bel tributo d'onore a questa indimenticabile saga.


The Battle of Hogwarts - La battaglia di Hogwarts!!! (21 Settembre 2012)

E' questo il titolo dell'ultimissimo fan-made-film a tema Potteriano. Si tratta di un cortometraggio di Oliver Hollingdale, un regista emergente - a giudicare dal video direi che emerge più che bene - che focalizza le sue energie sull'ultima epica battaglia tra bene e male che, come tutti i veri appassionati della saga sanno, si svolge nella cornice di una Hogwarts devastata e semi-distrutta.

La cosa "fantastica" (tanto per rimanere in tema, è che il film è stato realizzato a costo 0, da un gruppo di appassionati!!! come non sentirci solidali alla loro causa?

Per una volta però Harry, Ron ed Hermione saranno messi in secondo piano, perchè questa pellicola tenta di mostrare un altro punto di vista, ossia la storia di tutti quei coraggiosi studenti che anche da non protagonisti, hanno voluto lottare per salvare Hogwarts dalla fine! Curiosi di vederlo? .. beh.. allora non vi resta che cliccare su "play"

Sirius

Video Fan Art sui Doni della Morte

Questo fantastico video è riuscito a farmi commuvoere: 14 minuti di fan art da tutto il globo per raccontare l'incredibile avventura di Harry Potter e i Doni della Morte!!

Sirius



Harry Potter: a tribute to Magic

Ed ecco un fanvideo dedicato alla fine della nostra saga preferita, un tributo di 15 minuti, commovente ed emozionante... semplicemente stupendo!



Harry Potter in 99 secondi

Questo si che è spassosissimo!! non è una vera parodia, e nemmeno una riflessione ma non potevamo non menzionarla nelle nostre pagine!! "Harry Potter in 99 secondi" (Luglio 2011)


Higitus Figitus!

Ed ecco una carinissima parodia Potteriana sulle note di Higitus Figitus de "La Spada nella Roccia".. ahahah carinissima!! (Agosto 2008)


The Mysterious Ticking

Dopo averla sentita per una sola volta non potrete fare a meno di canticchiarla per ore ahahah: "Snape.. Snape.. Severus Snape Dumbledoooore" (Marzo 2007)


Perchè Voldemort non è morto?

Teoria di Elena (Settembre 2004)

J.K. Rowling ha detto:

Ci sono due domande che non mi sono mai state rivolte, ma qualcuno avrebbe dovuto farlo, se capite cosa intendo.
Se volete speculare su qualcosa, dovreste farlo su queste due cose, che vi metteranno nella giusta direzione. La prima domanda che non mi è mai stata rivolta [...] è "Perchè Voldemort non è morto?". Non "Perchè Harry è sopravvissuto?", ma "Perchè Voldemort non è morto?". La Maldizione assassina è rimbalzata, quindi avrebbe dovuto morire. Perchè non è morto? Alla fine del Calice di Fuoco dice che una o più delle misure che ha preso gli avevano permesso di sopravvivere. Dovreste chiedervi che cos'ha fatto per assicurarsi di non morire. La metterò così - non credo che si possa indovinare. Potrebbe anche essere, qualcuno potrebbe indovinare, ma comunque dovreste porvi questa domanda, soprattutto ora che sapete della profezia. 

Innanzitutto, perchè Harry è sopravvissuto? Perchè l'amore di sua madre, morta per lui, l'ha protetto.
Fino a qui tutto ok, giusto?
Che fine ha fatto la mamma di Tom Riddle/Voldemort? E' morta nel darlo alla luce.
Beh, ok, Lily Evans è morta per difendere Harry da un assassino, mentre la signora Riddle è probabilmente morta di complicazioni, non è esattamente la stessa cosa.
Ma non vi pare strano che sia Harry che Voldemort abbiano delle madri che sono morte per permettere a loro di vivere?
E non può essere che anche la madre di Tom, morendo nel darlo alla luce, gli abbia trasmesso la stessa protezione che ha Harry?
Quindi, Voldemort scaglia l'avada kedavra a Harry, che la respinge grazie all'amore di Lily. La maledizione rimbalza su Voldemort e quasi lo annienta (forse perchè il sacrificio di Lily è stato più immediato e più "grande") ma non del tutto. Quindi si sfoga sulla casa, che viene distrutta.
Nel Calice di Fuoco, Harry è costretto a dare un po' del suo sangue a Voldemort: ora nessuno ha più la protezione della madre, almeno tra di loro non esiste.
Ecco perchè Silente non ha mai cercato di uccidere Voldemort: perchè sapeva che era inutile, sarebbe sempre sopravvissuto, non sarebbe stata una cosa definitiva a causa del sacrificio di sua madre. E chi è l'unico per il quale questa difesa non funziona? Harry!
E spiega anche la famosa esultanza di Silente nell'apprendere il rituale che ha fatto Voldemort per risorgere. Silente sapeva che non sarebbe più stato immortale: non per Harry, quanto meno.