HogNetFriend
home
back
up
at

The Silkworm - Il Baco da Seta


Un nuovo delitto per il detective Cormoran Strike

A poco più di un anno di distanza dalla pubblicazione di "The Cuckoo's Calling", Robert Galbraith (alias J.K. Rowling) firma un'altra perla della tradizione gialla contemporanea: lo scorso giugno viene pubblicato in tutto il mondo The Silkworm (ovviamente si tratta dell'edizione inglese). Per l'edizione italiana abbiamo dovuto attendere qualche mese, non troppi a dire il vero (e per fortuna!!): 9 ottobre 2014.

Inutile dire che ho acquistato entrambe le versioni in formato Kindle, ma aihmè non ho avuto tempo sufficiente per leggerle entrambe. Ho appena concluso quella italiana e per amor della lingua ho iniziato quella inglese. Magari approfitterò delle prossime vacanze natalizie per gustarmi il romanzo in lunga originale!

Sirius, 07/11/2014

Le copertine

The Silkworm Cover
Il Baco da Seta Copertina

La sinossi del romanzo

Quando lo scrittore Owen Quine scompare, sua moglie assume l’investigatore privato Cormoran Strike. Sulle prime crede che suo marito se ne sia andato per qualche giorno di sua volontà, come ha già fatto in passato, e vuole che Strike lo ritrovi e lo riporti a casa. Ma con il procedere dell’indagine di Strike appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto più di quanto sua moglie sospetti. Lo scrittore ha appena terminato un manoscritto pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce.Se fosse pubblicato, il libro rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler zittire lo scrittore. E quando Quine viene ritrovato morto, brutalmente assassinato in circostanze bizzarre, Strike si trova in una corsa contro il tempo per capire il movente di un assassino spietato, diverso da tutti quelli che ha incontrato finora…

Appassionante e ricco di colpi di scena, Il baco da seta è il secondo romanzo della serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la sua assistente, la giovane e determinata Robin Ellacott.

fonte: Portus

Quanti sequel in arrivo?

Come ha precisato J.K. Rowling in occasione di un evento di presentazione per “Il Baco da Seta“,

Adoro scrivere questi romanzi. Una cosa che adoro con tutta me stessa di questo genere è che – diversamente dalla saga di Harry in cui c’era una storia di fondo – si parla di storie sperata. Quindi finquando il detective sarà vivo, avrà dei casi da risolvere.

Due, cinque, dieci? L'unico limite ai sequel sembra la fantasia di Jo che, come tutti sappiamo, è praticamente infinita!!! Speriamo bene! Intanto l'attesa ricomincia e personalmente non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!

Sirius, 07/11/2014

E voi cosa ne pensate?! Seguiteci nel forum per discuterne insieme!!